Produzione di marmellate con o senza pezzi

72

Il miscelatore/ evaporatore sottovuoto Navatta è ideale per la produzione di marmellate con o senza pezzi.

Contiene uno scambiatore di calore a serpentino rotante che permette elevata efficienza nel trasferimento termico e rapido riscaldamento o decongelamento del prodotto.

Durante ogni fase del ciclo è possibile impostare parametri come temperatura, vuoto e velocità di rotazione del serpentino. Una flessibilità che consente di adattare il processo alle esigenze applicative. La fase di disaerazione avviene inviando vapore nelle spire del serpentino rotante, mentre il controllo del grado Brix garantisce la qualità del prodotto. I vapori aromatici generati sono condensati e possono essere reinseriti nel prodotto.

La vasca contenente il serpentino rotante agevola la pulizia. Le pareti arrotondate e l’assenza di spigoli vivi riducono le perdite di prodotto e ottimizzano i tempi di lavaggio. Grazie al maggior rapporto tra superficie di scambio termico e volume di prodotto trattato, nonché al coefficiente di scambio termico ottimizzato, l’impianto offre elevata qualità del prodotto finale rispetto ai sistemi tradizionali.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*