Che si tratti di carne con o senza osso o altri prodotti, le soluzioni di porzionatura TVI Multivac garantiscono la precisione.
La foto mostra la porzionatrice GMS 400, che consente la formatura del prodotto in 3D per un taglio ottimale e la riduzione scarti. La qualità del taglio rimane precisa e ottimale anche in caso di fettine molto sottili.
La macchina, che permette il carico ergonomico dal lato operatore, ha un’elevata accessibilità per agevolare le operazioni di manutenzione o sanificazione. Il cambio del prodotto avviene rapidamente e senza bisogno di attrezzi. I pezzi di carne vengono caricati nel cassetto, il quale dà il via al processo non appena inserito nella macchina.
Il pistone di pressatura e la piastra di arresto definiscono individualmente lo spessore e il peso nominale di tutte le fette. In uscita è posizionato un trasportatore ad altezza ergonomica che invia le porzioni verso la fase successiva del processo. I principali dati tecnici sono: spessore fette da 2 a 50 mm, connessione elettrica 400 V, alimentazione 12 kW, peso 1150 kg più set stampi.