Q Eye Smart di Biometic è una selezionatrice ottica completamente basata sull’intelligenza artificiale, con controllo della rotazione per garantire una selezione accurata di frutta e verdura.
Con la sua tecnologia e l’analisi di rotazione ad alta precisione, esclude il conteggio multiplo di difetti superficiali evitando di espellere prodotti di qualità e minimizzando gli sprechi in linea. Rispetto a una selezionatrice convenzionale, consente di migliorare il rilevamento dei difetti continuamente. L’elevata velocità di elaborazione delle immagini rileva anche i più piccoli e difficili difetti di qualità esterna come i tagli nell’area del picciolo dei frutti.
La velocità di selezione garantisce la qualità dei prodotti, l’indipendenza dalle calibratrici e la facilità di installazione in retrofit su linee esistenti. La versatilità è la personalizzazione sono garantite dall’impiego degli algoritmi matematici adattabili in base al prodotto da scansionare e alle caratteristiche di qualità da individuare.