La coltelleria Ambrogio Sanelli è da sempre specializzata nella produzione di articoli professionali da taglio, e opera dal 1864 a Premana, provincia di Lecco, dove le materie prime sono reperibili sin dall’epoca romana.
L’attuale produzione è un connubio fra tradizione artigianale e tecnologia, e il processo produttivo è completamente interno, per assicurare qualità e finiture professionali di livello. La cura adottata lungo tutta la filiera produttiva, dalla ricerca dei migliori acciai ai trattamenti termici, dalla rifinitura manuale di tutte le lame allo studio dei manici e l’affilatura a controllo laser, è l’espressione dei valori del marchio.
La linea Supra, in particolare, è studiata per l’utilizzo professionale nel food processing e la lavorazione carne: lame d’acciaio inox all’azoto NitroB con una speciale finitura superficiale; impugnature ergonomiche di SEBS a grip avanzato, con accortezze per l’utilizzatore professionale come per esempio la guardia liscia. I materiali utilizzati sono sterilizzabili, resistenti a corrosione ed elevate temperature, e sono conformi alle normative vigenti in tema di igiene e sicurezza alimentare.