Ferbox realizza celle frigorifere industriali per le grandi, medie e piccole industrie che si occupano dello stoccaggio e della conservazione di prodotti alimentari sia freschi che confezionati come per esempio pasta e prodotti da forno.
Si tratta di ambienti che rispettano tutte le legislazioni in materia di sicurezza e di igiene anche nell’ambito del risparmio energetico e dell’abbattimento dei consumi. Le celle frigorifere sono progettate su misura, con pannelli isolanti dotati di anima di poliuretano e porte realizzate con materiali ecologici.
I materiali utilizzati per le pannellature sono molteplici, ma il laminato Glasbord rinforzato con fibra di vetro è pensato per garantire igiene, elevata resistenza a muffe e abrasioni e può essere autoestinguente. L’elevata stabilità dimensionale mantiene inalterata la brillantezza nel tempo.
La superficie perfettamente liscia impedisce la crescita batterica e dona resistenza alle aggressioni di agenti corrosivi e umidità. I pannelli realizzati con questo materiale rispondono ai requisiti Usda/Fsis e sono molto facili da pulire.