Specializzata nell’arricchimento e nel frazionamento di ingredienti estratti dal siero di latte, la tedesca Milei si è affidata alle tecnologie di misura Endress+Hauser per applicazioni igieniche.
Gli strumenti servono per rompere le materie prime in componenti ancora più piccoli e realizzare prodotti che si trovano in una vasta gamma di alimenti, tra cui dolci, prodotti da forno e bevande. La filtrazione a membrana è l’aspetto più importante del processo di frazionamento del latte e del siero di latte, dove la pressione e la temperatura sono monitorate con Cerabar PMP55 e iTHERM TM411.
Il trasmettitore di pressione digitale Cerabar PMP55 con membrana di metallo, ideale nei processi industriali con requisiti igienici, misura pressione, livello, volume o massa dei liquidi. È adatto per applicazioni con alta pressione e temperature di processo da -70 a +400°C.
Progettato per applicazioni igieniche e asettiche dell’industria alimentare e farmaceutica, il termometro iTHERM TM411 con display digitale fornisce misure di temperatura accurate, affidabili e veloci in linee di processo, recipienti, serbatoi, fermentatori. Il campo di misura va da -200 a +600°C.