Tra le soluzioni che PLP Systems offre per la fusione dei grassi solidi un esempio è il modello MLBS, caratterizzato da camicia di riscaldamento, coibentazione e lamierino di protezione interamente saldato e miscelatore a giri medi con profilo Cowless.
Integra la pompa di travaso e il quadro di controllo e può essere fornito con attacchi DIN 11815 o tri-clamp. Questo fusore compatto è progettato per soddisfare le esigenze di fusione di blocchi di grasso provenienti da una vasta gamma di fonti, tra cui olio di palma, grasso di cocco, burro concentrato, cioccolato e surrogati.
Una caratteristica distintiva è il versatile sistema di riscaldamento, fornibile con due opzioni: resistenze elettriche utilizzate con olio diatermico, ideale per una distribuzione uniforme del calore garantendo una fusione efficace e controllata; serpentina per la circolazione d’acqua calda, efficiente per applicazioni che richiedono una gestione precisa della temperatura.
La configurazione del sistema di carico del prodotto è completamente personalizzabile in base alle specifiche del cliente, garantendo l’integrazione perfetta nelle diverse linee di produzione e con sistemi di dosaggio e iniezione.