Still ha ottimizzato le attività logistiche di Fruttagel, società specializzata nella trasformazione di ortofrutta, cereali e legumi in prodotti finiti destinati agli operatori dell’industria alimentare.
L’azienda emiliana, che trasforma migliaia di tonnellate di frutta e verdura in succhi, passate e sughi, per il mantenimento della catena del freddo conserva le merci in celle frigorifere dove le temperature possono essere molto rigide e scendere fino a -30°C. Per far fronte a questa esigenza, e garantire l’efficienza delle attività logistiche anche sottozero, Still ha contribuito a costruire un parco macchine composto da 73 mezzi elettrici.
Tra frontali, retrattili, transpallet e carrelli elevatori con e senza pedana, i mezzi operativi sono in grado di muoversi con agilità anche tra le celle frigorifere. Tutti i carrelli elevatori sono anche dotati del sistema di controllo energetico Blue-Q: quando il carrello non è utilizzato dall’operatore il sistema attiva automaticamente la modalità standby per risparmiare energia. L’equipaggiamento prevede anche le luci Safety Lights, dove un fascio di luce blu proiettabile fino a 5 m dal mezzo ne segnala l’avvicinamento agli operatori.