Da oltre dieci anni, DNAPhone offre soluzioni per il controllo della qualità in diverse filiere agroalimentari, tra cui quella conserviera. Come la piattaforma brevettata Smart Analysis, per esempio, ideale per analisi chimiche guidate, puntuali e tracciate.
Si tratta di uno strumento versatile e portatile, che può essere utilizzato come dispositivo principale che di supporto in laboratori attrezzati, integrando più analisi in un’unica soluzione.
L’app guida e supporta l’utente durante l’analisi, con risultati tracciati e salvati automaticamente. La piattaforma portatile può essere utilizzata anche da personale senza esperienza di laboratorio. Per l’industria conserviera, offre un controllo preciso di parametri come zuccheri e acido lattico.
Non solo, consente di monitorare i principali valori chimici delle acque reflue, tra cui COD, nitrati, ammoniaca e altri, supportando le imprese nel rispetto dei propri standard di sostenibilità. Il tutto avviene senza la necessità di cambiare strumento per ogni tipo di analisi.