Le fardellatrici serie Twin di IFP Packaging, complete di presa robotica ad alta velocità per confezioni flowpack, hanno una barra saldante che arriva a 3600 mm e trattano prodotti con altezza massima di 700 mm.
Sono progettate per essere integrate nelle linee di produzione e hanno particolari meccanici ed elettrici che garantiscono elevata produttività e affidabilità.
Le funzioni sono completamente automatizzate, comandate e controllate da microprocessori per garantire semplicità d’uso. Il pannello dei comandi permette di usufruire di una vasta gamma di impostazioni, regolabili in base ai prodotti da confezionare e allo spessore dei film da utilizzare. Caratterizzate da una struttura d’acciaio verniciato, con saldatura a barra calda, le fardellatrici sono costruite nel rispetto delle normative in vigore.
Le principali dotazioni sono le seguenti: svolgibobina motorizzato; regolazione elettronica della temperatura di saldatura e della velocità dei nastri di trasporto prodotto; trasporto prodotti nel tunnel su rete d’acciaio; impianto elettrico gestito da plc integrato; resistenze corazzate a tubolare sagomato; componenti elettrici ed elettronici autoraffreddati.