Nel packaging la versatilità è la nuova leva competitiva: il cambio formato, protagonista delle più recenti innovazioni, permette alle aziende di gestire processi più rapidi, precisi e replicabili.
Mini Motor, partendo dai casi reali dei clienti, ha ottimizzato i motoriduttori brushless ad azionamento integrato per rispondere alle nuove esigenze del cambio formato.
A cominciare dalla linea FC, che eredita le caratteristiche della linea DBS come l’azionamento integrato con encoder assoluto multigiro a 32 bit e la comunicazione con i principali bus di campo, ma è specifica per il packaging grazie a versioni rotative o attuatore lineare. La versione rotativa raddoppia la velocità a parità di taglia, dimezzando i tempi di cambio formato.
Disponibile in quattro taglie, è ideale per automatizzare parti manuali e operazioni di revamping. La linea FCL, invece, automatizza movimentazioni lineari fino a 200 mm, erogando 200 N e resistendo a 5 kg di carico assiale. Il cambio formato diventa wireless, con la tecnologia Can Over Air 2.0 che elimina i cavi di comunicazione. Il Gateway connesso al plc trasferisce i dati ai motori integrando più unità di controllo.