Sono numerosi i temi complessi e di grande attualità che ruotano attorno all’imballaggio in plastica. Vi sono però argomenti portanti che rappresentano un po’ l’aspetto olistico della filiera packaging in plastica. Materiali e oggetti a contatto con alimenti, analisi e test di laboratorio, imballaggio e tutela dell’ambiente costituiscono l’assunto prioritario su cui la conference, che si terrà il 18 e 19 novembre presso l’Auditorium Federchimica via Giovanni da Procida 11 a Milano, si concentra.
Con ben 16 speech tenuti da relatori qualificati, il programma offre ai partecipanti un’occasione importante, e probabilmente unica, di acquisire un feedback maggiornato che fotografa cosa succede e cosa succederà all’imballaggio in plastica, tenuto conto dei grandi sommovimenti tecnologici e regolatori che stiamo attraversando in Europa e nel mondo.
L’obiettivo finale è quello di consentire una visione d’insieme dedicata all’imballaggio in plastica guardando senz’altro all’attualità, ma anche di fornire strumenti operativi per affrontare gli scenari futuri a cui tutte le imprese sono chiamate a prepararsi, siano produttori che utilizzatori di imballaggi in plastica, e che si prevedono molto impegnativi.
L’evento sarà anche momento di incontro e confronto costruttivo tra operatori della filiera packaging ed end-users, offrendo spunti, case history e suggerimenti funzionali alla miglior gestione dell’imballaggio in plastica.


