L’etichettatrice serie Etiflex è proposta da Fava Giorgio Axel con funzionamento e controllo elettropneumatico, per etichettare salami, coppe, pancette, bresaole, paté, prodotti vegetariani e vegani di forma cilindrica, appiattita, curvi e accoppiati o disposti in vaschette. È adatta per trattare prodotti con diametri che vanno da 30 a 100 mm, lunghi da 150 a 600 mm.
In base al modello può utilizzare etichette di larghezza compresa fra 30 e 280 mm, sostenendo produttività fino a 2600 pezzi/h. Il carico è molto semplice, con un basso impegno per l’operatore. La macchina può essere completata con marcatori a trasferimento di pigmento o a getto d’inchiostro.
Inoltre, può stampare in chiaro e/o in codice a barre dati quali nome prodotto, tabella nutrizionale, data di produzione, numero di lotto senza sovrapposizioni con marchio o altre informazioni prestampate, facilitando la gestione del parco etichette. Il modello Etiflex-W può effettuare anche la pesatura dei prodotti, con stampa sull’etichetta di peso e prezzo. Il sistema di pesatura è omologato.


