Foodtech, azienda nata a fine anni Novanta e con un sistema di gestione qualità certificato UNI EN ISO 9001:2015, opera in quattro continenti e collabora da sempre con piccoli, medi e grandi produttori di pasta fresca e precotta. Con questa filosofia, progetta e realizza linee automatiche con teleassistenza anche per cerali (riso, farro, orzo eccetera) e verdure.
Per il segmento degli gnocchi pastorizzati, che negli ultimi anni stanno avendo molto successo, ha sviluppato linee per produttività da 500 a 3000 kg/h. Una linea completa per gnocchi esegue i seguenti passaggi: stoccaggio ingredienti sfarinati, cottura impasto e alimentazione formatrici, formatura gnocchi normali o ripieni, trattamento termico, confezionamento.
Il pastorizzatore, con pressiccatoio e raffreddatore multipiano, è gestito e monitorato da plc. Gli gnocchi in arrivo dalle formatrici vengono avvolti con vapore per ridurre la carica batterica e gelatinizzare la farina che li ricopre, asciugati e raffreddati ad aria a 4°C. La costruzione in acciaio inox Aisi 304 e 316 favorisce lavaggio e sanificazione. I parametri di trattamento sono modificabili e personalizzabili per ogni tipologia di prodotto.


