Standard per magazzini automatici per minuterie

17

Standardizzazione con sistema: per ottimizzare i propri processi interni, BEEWEN Automation GmbH ha sviluppato insieme a KABELSCHLEPP un concetto standardizzato per la gestione dell’energia e dei cavi dei propri magazzini automatici per minuterie (AKL).

BEEWEN Automation GmbH sviluppa sistemi intralogistici con particolare attenzione ai magazzini automatici per minuterie (AKL). Il portfolio comprende trasloelevatori, sistemi shuttle con elevatori e soluzioni personalizzate. I clienti non si aspettano solo idee innovative, ma anche un’ esecuzione rapida e flessibile. Grazie alla standardizzazione di cavi, connettori e catene portacavi, l’azienda è riuscita a ridurre notevolmente i tempi di sviluppo e realizzazione dei propri sistemi.

Ciò è stato possibile grazie alla collaborazione con KABELSCHLEPP. Gli esperti di sistemi di catene portacavi confezionano e forniscono, con il marchio TOTALTRAX, soluzioni complete su misura composte da catene portacavi, cavi e connettori, nonché tutti gli altri componenti di sistema necessari. Insieme è stata sviluppata una strategia che punta su una standardizzazione coerente – senza limitare l’individualità dei prodotti BEEWEN.

La base dei sistemi completi standardizzati è la catena portacavi UA1455 della serie UNIFLEX Advanced di KABELSCHLEPP. Questi prodotti leggeri, silenziosi e versatili soddisfano l’esigenza dei clienti di disporre di un tipo di catena uniforme in grado di soddisfare una vasta gamma di richieste, adattandosi ai dispositivi specifici e alle condizioni ambientali. Inoltre, il nuovo standard comprende i seguenti criteri:

  1. Cavi e connettori preassemblati: i cavi vengono preassemblati da KABELSCHLEPP, compresi i connettori adatti. Ciò riduce notevolmente i tempi di montaggio e messa in funzione.
  2. Chiarissima identificazione: ogni cavo è contrassegnato da etichette che consentono una rapida installazione e una facile sostituzione – anche dopo anni di utilizzo.
  3. Codici articolo standardizzati: grazie a un sistema con solo tre variabili che descrive la catena portacavi completa, compresi tutti i cavi specifici, i connettori, le assegnazioni e il tipo di catena, BEEWEN Automation potrà in futuro determinare automaticamente il prezzo di un sistema di catene portacavi personalizzato.

Oltre alla durata dello sviluppo, la standardizzazione ha consentito anche di ridurre i tempi di consegna, poiché la varietà degli articoli è stata chiaramente organizzata e i processi sono stati semplificati. Allo stesso tempo, l’individualità dei prodotti BEEWEN rimane invariata, poiché i sistemi preassemblati di KABELSCHLEPP si adattano in modo flessibile alle esigenze dei singoli clienti finali.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here