Pulsanti di emergenza robusti con connettore M12

18

Nuova serie di pulsanti di emergenza Quartex connect di Schlegel.

Con la nuova serie Quartex connect, SCHLEGEL amplia la propria gamma di pulsanti di arresto di emergenza con collegamento M12.
I pulsanti, progettati per fori di montaggio da 22,3 mm, sono stati sviluppati per gli utenti che richiedono soluzioni di pulsanti di emergenza di grandi dimensioni, robusti e allo stesso tempo facili da integrare.

Come per tutte le serie connect, anche la nuova gamma è dotata di un pratico collegamento M12, che consente un montaggio rapido, semplice e privo di errori.
Poiché non è necessario personale specializzato per l’installazione, gli utenti possono risparmiare tempo e costi. Inoltre, i pulsanti possono essere integrati senza difficoltà in sistemi bus o reti basate su tecnologia M12. Il collegamento M12 del Quartex connect è disponibile nelle versioni a 4 o 5 poli, con codifica A.

I pulsanti della serie Quartex connect si distinguono per la robustezza anche in presenza di forti sollecitazioni meccaniche o impatti accidentali nell’ambiente di lavoro. Il pulsante di arresto di emergenza è disponibile con collare di protezione contro l’azionamento involontario oppure con collare maggiorato (fino a 70 mm di diametro) contro il bloccaggio accidentale.

Collare antibloccaggio luminoso

Per una sicurezza ancora maggiore, la serie Quartex Connect è disponibile anche con illuminazione a LED opzionale: non appena viene attivato il pulsante di emergenza, la zona di pericolo diventa immediatamente visibile grazie al collare di protezione illuminato, consentendo al personale di intervenire rapidamente e in modo mirato.

Gli elevati gradi di protezione, sia anteriore che posteriore, permettono un montaggio libero, senza necessità di un alloggiamento aggiuntivo. Lo sblocco avviene tramite rotazione sinistra/destra. Il funzionamento “anti astuzia” impedisce l’attivazione della funzione di arresto di emergenza senza aver fatto scattare il meccanismo di blocco del pulsante.

I pulsanti di emergenza sono dotati di due contatti ad apertura forzata (2 NC) e garantiscono una durata meccanica di 50.000 cicli di commutazione con una potenza di commutazione di 35 V / 4 A AC o 35 V / 2 A DC.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here