Con il lancio del sensore di visione 2D Inspector83x, Sick ha reso possibili ispezioni con intelligenza artificiale su linee di produzione ad alta velocità.
Grazie alla sua capacità di apprendimento senza stress, può essere utilizzato anche da persone non specializzate per configurare ispezioni AI potenti e precise.
Mostrando alla telecamera pochi esempi, i risultati iniziali delle ispezioni possono essere utilizzati in pochi minuti. Qualsiasi modifica al design del prodotto o al lotto può essere aggiunta rapidamente nello stesso modo da un operatore della linea di produzione. Con una risoluzione fino a 5MP e l’illuminazione integrata, il sensore è un dispositivo all-in-one.
In genere, permette di eseguire in modo affidabile fino a 15 ispezioni/sec (rilevamento di difetti, anomalie o classificazione) su alimenti e confezioni alimentari. Preinstallato con il software base Nova, il sensore è in grado di gestire con facilità ispezioni complesse di scene di medie e grandi dimensioni, compresa la valutazione di prodotti con caratteristiche imprevedibili e la lettura e la verifica OCR/OCV.