Il sistema brevettato di confezionamento Cryovac AutoWrap Lite si basa sulla tecnologia HFFS e combina film ultrasottili con la sigillatura sottovuoto.
Proposta da Sealed Air, la macchina ha un design a movimento continuo, capacità di caricamento ad alta velocità e connettività a monte e a valle senza soluzione di continuità. Progettata pensando all’ergonomia e alla sicurezza, è facile da usare, di semplice manutenzione e conforme agli standard europei di sicurezza e igiene. Inoltre, riduce al minimo l’uso della plastica.
Ideale per il confezionamento di carni bianche, rosse e formaggi, la macchina ha le seguenti caratteristiche tecniche: produttività 60-90 prodotti/min, velocità fino a 12,5 m/min; temperatura retrazione fino a 190°C, pressione differenziale 350 mbar, temperatura ambiente da 4 a 25°C. La shelf-life dei prodotti confezionati arriva a 120 giorni grazie all’eliminazione delle saldature longitudinali, che evitano i fori di evacuazione dell’aria garantendo una confezione più ermetica.


