Comodità e qualità prima di tutto

1710

Jambon de Parme
Nonostante la crisi, la comodità continua ad essere una forte motivazione d’acquisto per i consumatori: con questo infatti, si spiega l’impennata di vendite di prosciutto pre-affettato. Questa tipologia di prodotti rappresentano una comoda e valida alternativa da portarsi in ufficio per i pranzo o da tenere in frigo per qualsiasi evenienza. Particolarmente buoni i risultati del San Daniele infatti, il consorzio del centro friulano parla addirittura di record. I dati di bilancio dei primi 9 mesi registrano infatti un +18,4% delle vendite di San Daniele DOP pre-affettato in vaschetta rispetto allo stesso periodo 2013. La crescita a doppia cifra conferma la forza del prodotto, anche nel periodo di generale calo, e sottolinea la prontezza e la capacità dei produttori “sandanielesi” a rispondere ai trend di consumo che vedono in salita gli acquisti di prodotti ready to eat”. Con la solita garanzia di qualità di sempre, gli ingredienti rimangono gli stessi: cosce di maiali esclusivamente italiane e sale marino, il tutto unito da una produzione ancora totalmente artigianale.