Tecnologia pulita

2112

La KV Division di Parker ospita una delle più ampie strutture con camera bianca in funzione nel settore della pneumatica e della fluidica, con un’area calpestabile totale di 380 metri quadrati. Le aree di lavoro operano in conformità con lo standard ISO 14644-1 per la classe 6 (standard FED 209E, classe 1000) e sono presenti un deposito e una zona di movimentazione materiale dedicati. La camera bianca contiene oltre 24 metri quadrati di cappe a flusso laminare che operano in conformità con lo standard ISO 14644-1 per la classe 4 (standard FED 209E, classe 10). Il nostro team di ingegneri gode di una vasta esperienza nella progettazione di sistemi elettropneumatici e fluidici per produttori OEM nel campo dei semiconduttori, nel settore medico e analitico. I sistemi Parker KV sono progettati per garantire la massima funzionalità e affidabilità; sono basati su prodotti e componenti di comprovata efficacia appartenenti all’ampia gamma Parker Hannifin. Tali componenti vengono quindi sapientemente integrati con dispositivi di controllo per creare subsistemi di altissimo livello che diventeranno parte integrante delle apparecchiature OEM del cliente. Tutte le soluzioni per sistemi vengono fabbricate, testate e confezionate in ambiente pulito.

Pulizia con ossigeno puro

I componenti vengono sottoposti a pulizia a ultrasuoni, assemblati, ispezionati e testati in un’area controllata, dotata di un sistema di filtrazione HEPA (High Efficiency Particulate Air) a pressione positiva all’avanguardia. Vengono rimossi sia i contaminanti organici che quelli inorganici, come ad esempio particolati e oli idrocarburici. Nel processo di fabbricazione non vengono utilizzati sigillanti, adesivi o lubrificanti organici. Se necessario per l’assemblaggio, i pezzi dei componenti vengono lubrificati con grasso PFPE (perfluoropolietere) compatibile con l’ossigeno. Ogni componente viene testato utilizzando azoto compresso e luce ultravioletta. Tutti i prodotti vengono imballati in doppie confezioni di materiale antistatico termosaldato.

About Parker Hannifin Corporation
Con vendite annuali che superano i 13 miliardi di dollari per l’anno fiscale 2012, Parker Hannifin è il leader mondiale nella produzione di tecnologie e sistemi diversificati nel Motion & Control, fornendo soluzioni progettate per un’ampia varietà di mercati industriali, Mobili ed Aerospaziali. Parker occupa circa 60.000 dipendenti in 48 paesi nel mondo. Parker ha incrementato i dividendi annuali agli azionisti per 56 anni consecutivi, questo rappresenta uno dei maggiori cinque incrementi record di ogni tempo registrati dall’indice S&P 500.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*