Adatta a panificazione, pizzeria ma anche pasticceria, Mama è una macchina con tre fasi di lavoro (miscelazione, maturazione, conservazione) che produce lievito madre in forma liquida.
Proposta da Domino, è dotata di programmi per il controllo di tempi e temperature che consentono di gestire in automatico il lievito naturale e mantenerlo sempre uniforme e fragrante.
I vantaggi derivanti dall’utilizzo del fermentatore sono i seguenti: aumento della stabilità e della conservabilità del prodotto; riduzione del contenuto di sale; apporto di vitamine e sali minerali; riduzione dell’apporto glicemico con abbinamento a farine cruscali; difesa contro sostanze proteiche che causano intolleranza al grano; neutralizzazione di numerosi patogeni.
I modelli Touch hanno predisposizione 5.0, con interconnessione della macchina al sistema produttivo, la possibilità di verificare lo stato di avanzamento della produzione, i tempi e l’ottimizzazione degli interventi di manutenzione, nonché la telediagnosi di errori.


