Pompe per fluidi ad alta viscosità e prodotti pastosi

111

La pompa Twin a marchio Wangen è distribuita in Italia da Fluitech. Si tratta di un modello che ben si adatta agli spazi ridotti e può operare anche come pompa per il CIP assicurando autonomamente la pulizia completa del sistema senza bisogno di pompe ausiliarie.

La sua capacità di gestire qualsiasi tipo di fluido, dall’acqua ai prodotti ad altissima viscosità fino a prodotti pastosi, la rende ideale per l’industria alimentare, dove efficienza e igiene sono imprescindibili. Realizzata con materiali resistenti, è progettata per durare nel tempo, riducendo i costi di manutenzione e le sostituzioni. Disponibile in quattro taglie, ha portate fino a 200 m3/h.

Il corpo pompa è costituito da un involucro al cui interno sono alloggiate due viti pompanti. Il design preciso e la qualità costruttiva permettono una tenuta a labirinto tra le parti, senza alcun contatto tra loro. Questo evita l’usura delle parti per sfregamento, i cui residui contaminerebbero il prodotto. I due alberi della pompa, che ruotano in senso controrotante, sono sostenuti da una serie di cuscinetti rinforzati.