Digitron Italia, specializzata in tecnologie di automazione e controllo qualità, annuncia il lancio di un sistema di monitoraggio in linea progettato per il mercato delle basi di pizza congelate destinate alla grande distribuzione.
In grado di garantire standard elevati di qualità, sicurezza e tracciabilità, il sistema si distingue per l’utilizzo di telecamere ad alta risoluzione integrate lungo la linea di produzione. Queste telecamere consentono l’analisi accurata di ogni base di pizza e di individuare immediatamente eventuali anomalie come disuniformità di condimento, scarsa copertura o deformità.
Il sistema di monitoraggio ad alta velocità permette di processare un elevato volume di prodotti senza rallentamenti della linea. I dati raccolti vengono storicizzati per ottimizzare i processi e garantire la tracciabilità. La possibilità di calcolare gli scarti in tempo reale permette di ridurre gli sprechi e di migliorare l’efficienza. Ogni elemento fuori standard è segnalato da un led di colore rosso o verde per poter intervenire tempestivamente sui prodotti non conformi.


