Apinox presenta l’impastatrice orizzontale MS con doppio braccio a sigma, particolarmente adatta alla miscelazione di prodotti tenaci che richiedono un grande sforzo da parte della macchina.
La versatilità di questo modello permette di mescolare molteplici tipologie di prodotto, a partire dagli impasti per biscotti laminati e frollini, ma anche cracker, snack e pasta di zucchero per finire con le paste modellanti utilizzate nell’industria chimica. La vasca di mescolazione è completa di intercapedine per la circolazione dei fluidi termici di riscaldamento e/o raffreddamento.
La sua apertura raggiunge l’inclinazione di 120° per uno scarico completo del prodotto senza l’ausilio di utensili manuali. La possibilità di scarico diretto dell’impasto in un nastro trasportatore, anziché in vasche carrellate, permette di eliminare i dispositivi di ribaltamento e movimentazione. L’opzione con apertura vasca fronte/retro permette di sfruttare la parte posteriore per caricare manualmente i micro-ingredienti, scaricare impasti di prova oppure per lavare la vasca e il coperchio.


