Zero impiego di aria compressa, consumi ridotti e monitoraggio in tempo reale dell’impronta ambientale: sono le caratteristiche principali di Rolà, incartonatrice wraparound marcata Altopack.
Fa parte della linea ecofriendly ed è completa del dispositivo di presa sviluppato con una giovane startup emiliana, il quale si basa sulla tecnologia Electro-Adhesive Layer. Questo sistema consente il prelievo dei cartoni senza l’utilizzo di ventose o aria compressa, eliminando la necessità di compressori e riducendo il consumo energetico. Il risultato è un sistema più pulito, silenzioso e semplice da gestire per il packaging secondario.
Come tutte le soluzioni della ecofriendly Line, anche questa è dotata di un display con interfaccia touch e indicatori led che consente di misurare in tempo reale l’impronta ambientale della macchina. La macchina permette la formazione automatica di cartoni wraparound in tre varianti: completamente chiuso, espositore, vassoio aperto. Si integra facilmente nelle linee a monte, impiega colla hot melt per la chiusura finale e raggiunge produttività di 40 pezzi/min.


