Miscelatore sottovuoto con scambiatore di calore

2902

Il miscelatore/evaporatore sottovuoto SSV17 proposto da Navatta è formato da un recipiente che alloggia uno scambiatore di calore a serpentino rotante, con un’intercapedine esterna flussata con acqua calda o vapore (optional).

In ogni fase del ciclo vi è la possibilità di impostare i parametri di lavoro desiderati: temperatura, vuoto, velocità di rotazione del serpentino rotante, pressione del vapore nel serpentino rotante.

Le fasi di lavoro sono: carico degli ingredienti tramite pompe, coclee o trasporti pneumatici aspirando con il vuoto o con vagonetti prepesati; riscaldamento (eventuale decongelamento) del prodotto inviando vapore nelle spire del serpentino rotante; disaerazione mediante depressione regolabile nel recipiente.

La vasca contenente il serpentino rotante è facilmente lavabile grazie all’assenza di spigoli vivi e alle pareti perimetrali raccordate. La macchina in fase di scarico è totalmente svuotabile, minimizzando le perdite nelle fasi di cambio prodotto e riducendo i tempi di lavaggio.

I principali vantaggi di questo impianto sono: maggiore rapporto tra superficie di scambio termico e volume di prodotto trattato; elevato coefficiente di scambio termico, con conseguente riduzione dei tempi di scambio termico e migliore qualità del prodotto finale.

Le superfici a contatto con il prodotto sono d’acciaio inox Aisi 304, le parti accessorie di materiali non ossidabili (teflon, gomma, vetro).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*