Studiata e progettata da Altech sulla base di ALritma standard, ALritma X nasce per soddisfare quelle esigenze di etichettatura dove precisione e velocità sono requisiti fondamentali.
Equipaggiata con un potente motore passo passo più performante di quello dell’ALritma standard, raggiungere 40 m/min di velocità di erogazione etichetta.
Per ottimizzare ulteriormente le prestazioni può montare il kit High Performance, costituito da un sistema di traino/spinta della carta che può raggiungere 90m/min con cadenze di 900-1000 etichette/min, configurazione particolarmente indicata per etichettatrici rotative.
Nonostante l’alta velocità operativa, la macchina mantiene la precisione di etichettatura indipendentemente dalle dimensioni dell’etichetta o dalla loro forma, anche in caso di variazione della velocità di transito del prodotto da etichettare.
Può accogliere un modulo per stampare etichette fino a una velocità di 200 pezzi/min, per prodotti che necessitano di dati variabili. In particolari casi dove vi è un rapido esaurimento del rotolo etichette o dove non è possibile o conveniente interrompere la linea di produzione, è possibile creare un sistema non-stop con due testate etichettatrici.
Il motore è più potente e performante, ma con dimensioni ridotte. La Control Box della testa etichettatrice, rinnovata sotto il profilo estetico e software, ha una nuova grafica con nuove funzionalità a disposizione dell’utente.