 Gherri Meat Technology presenta il cuocitore Cook TyMix, caratterizzato da una superficie di scambio termico brevettata.
Gherri Meat Technology presenta il cuocitore Cook TyMix, caratterizzato da una superficie di scambio termico brevettata.
La macchina riduce la distanza del prodotto dalla superficie di cottura e incrementa la superficie di scambio termico fino a cinque/sei volte rispetto i cuocitori industriali esistenti, garantendo tempi di cottura fino a otto volte inferiori agli standard di mercato.
Un’evoluzione che consente differenti tecniche di cottura per un’ampia gamma di prodotti: ragù, risotti, minestre, spezzatini, pasta, salse, caramellati, creme, marmellate, brodi, sughi di carne e pesce, verdure, mostarde. Il cuocitore è alimentato a vapore (pressione fino a 6 bar), con o senza caldaia interna e un’apposita centrale. Inoltre può essere utilizzato anche come raffreddatore immettendo un fluido a bassa temperatura (glicole o salamoia a circa -15/-20°C, per esempio).
Il miscelatore interno tiene sempre in movimento il prodotto senza causarne stress meccanici o danneggiamenti. Costruito in acciaio inox Aisi 304, ha vasca di cottura con volume utile di 50, 100 e 200 litri. Dal pannello touch screen è possibile eseguire il settaggio delle funzioni macchina e delle varie operazioni di cottura.
