Ecosistemi di controllo macchine

320

Il cuore del controller iC9226, animato dal chip industriale multicore Triton di Yaskawa, può controllare fino a 64 assi servo in modo sincrono. Si programma con la piattaforma di sviluppo software iCube Engineer ed è disponibile anche in versione Safety FsoE con master di sicurezza integrato.

La novità è la possibilità di utilizzare EtherCAT per controllare servoazionamenti e convertitori di frequenza, ma anche robot Delta e Scara a livello firmware, cinematica del cliente e altri dispositivi di terze parti. Grazie al design modulare, la serie iCube ha funzionalità che ne consentono l’adattamento alle applicazioni riducendo i costi di layout e implementazione.

Yaskawa ha basato lo sviluppo dei propri prodotti sull’ecosistema aperto PLCnext Technology di Phoenix Contact, nel contesto di una partnership tecnologica iniziata nel 2020. Ciò che ha portato alla creazione di una vera e propria community e di prodotti iCube nonché uno Store utilizzato per condividere competenze. L’obiettivo comune è passare da soluzioni proprietarie a un ecosistema aperto per l’automazione industriale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*