 Secondo un’indagine dell’Innova Market Insights, negli ultimi anni uno dei principali settori in crescita nella categoria degli snack è stato quello degli spuntini a base di frutta, che ha registrato un incremento di circa il 10% dal 2012. Questo settore è molto diversificato ed è costituito da diversi prodotti come ad esempio snack di frutta secca, barrette di frutta e snack a base di frutta trasformata. L’incremento sostanziale della vendita di questi snack è dovuto principalmente all’immagine intrinsecamente sana del prodotto e, in parte, anche all’innovazione del packaging che, grazie ad imballaggi più pratici, come i sacchetti a fondo piatto richiudibili e piccoli barattoli e vassoi, hanno reso questi cibi più adatti al consumo in ogni momento della giornata.
Secondo un’indagine dell’Innova Market Insights, negli ultimi anni uno dei principali settori in crescita nella categoria degli snack è stato quello degli spuntini a base di frutta, che ha registrato un incremento di circa il 10% dal 2012. Questo settore è molto diversificato ed è costituito da diversi prodotti come ad esempio snack di frutta secca, barrette di frutta e snack a base di frutta trasformata. L’incremento sostanziale della vendita di questi snack è dovuto principalmente all’immagine intrinsecamente sana del prodotto e, in parte, anche all’innovazione del packaging che, grazie ad imballaggi più pratici, come i sacchetti a fondo piatto richiudibili e piccoli barattoli e vassoi, hanno reso questi cibi più adatti al consumo in ogni momento della giornata.
Home  Notiziario  News  Grazie all’innovazione del packaging gli snack a base di frutta rappresentano un...
