Tenute per industria alimentare

2036
Copyright photo by ElringKlinger Engineered Plastics.

Da oltre 30anni, Pantecnica è partner esclusivo di ElringKlinger-Enginered Plastics per il mercato nazionale. Presenta molte soluzioni in PTFE per l’industria alimentare, tra cui le tenute Radiaflon PTFE/compound, ideali in tutte le applicazioni (elevate pressioni, alta velocità, scarsa lubrificazione, per esempio) dove le soluzioni in elastomero non sono in grado di fornire prestazioni elevate.

Nell’impiego su alberi rotanti garantiscono elevata resistenza chimica. Sterilizzabili CIP e SIP, le guarnizioni offrono le seguenti caratteristiche tecniche: pressione fino a 15 bar in esecuzione standard; velocità periferica >35 m/s; temperatura da -60 a +200°C; esecuzioni standard HN2390 e HN2580. Le soluzioni speciali prevedono configurazioni multilabbro, ottimizzate all’attrito, a tenuta contrapposta, singol lip, con labbro idrodinamico e con labbri a spessore e precarico diversi.

Le applicazioni nei processi alimentari e farmaceutici vedono mescolatori e agitatori di fluidi e polveri, macinatrici, riempitrici, pompe, centrifughe.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*