Cuocitori a cilindro rotante con raffreddamento

2139

Tra le linee di cottura polivalenti Foodtech vi è il cuocitore a cilindro rotante, che può essere usato per cuocere in continuo vari prodotti: dalle paste secche corte o fresche ripiene ai vari tipi di riso (parboiled, venere, selvatico americano) e cereali.

La macchina è costruita in acciaio inox Aiai 316L, con apertura ergonomica del cilindro per facilitare l’accesso all’operatore.

E’ completa di uno scambiatore alimentato a vapore per il riscaldamento del bagno di cottura e di un sistema di turbolenza per mantenere il prodotto in sospensione dal fondo durante la cottura e farlo rimanere integro.

Da plc si effettua il controllo e la programmazione del tempo di cottura, la gestione dei parametri di processo per ogni singolo prodotto, la verifica del grado di salinità dell’acqua.

Al cuocitore, completo di CIP di lavaggio, sono abbinati un modulo per il lavaggio degli amidi e uno di raffreddamento a immersione in acqua fredda a (2-3°C). Tutte le parti sono apribili per permettere l’accesso per la pulizia e la manutenzione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*