Analisi grasso/peso della carne fresca o congelata

664

Foss Italia propone Meatmaster II, analizzatore a raggi X per carne fresca, congelata e libera sul nastro di trasporto. In uno spazio da 60 cm a 1 m del nastro, permette di analizzare grasso/magro, peso e oggetti estranei sul singolo campione in transito e sul batch/ricetta accumulata.

Progettato per ambienti di produzione, sopporta le sollecitazioni aggressive di un impianto di lavorazione senza subire l’usura causata da lavaggi ad alta pressione e con detergenti. Lo strumento è conforme agli standard di igiene e pulizia, alle normative europee ed è classificato IP 69K.

Il valore del grasso e del peso è calcolato tramite un algoritmo brevettato da Foss che sfrutta la diversa densità in g/cm3 di grasso e magro. Invece con un algoritmo differente è possibile ottenere il peso, sempre sfruttando la densità del grasso e del magro.

I corpi estranei quali metalli, ossa e plastiche possono essere rilevati direttamente nelle materie prime, preservando la linea di macinazione da danni e fermi produzione. Ideale per aziende con capacitĂ  produttive da 40 q/giorno a 80 q/h, può essere acquistato sfruttando il credito d’imposta del programma governativo trasformazione 4.0.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*