Autoclavi brevettate per la cottura del tonno

596

L’autoclave cilindrica NGA brevettata da Ghizzoni D. è ideale per la cottura a vapore diretto del tonno e il raffreddamento sottovuoto.

I principali vantaggi rispetto alla cottura in acqua sono: migliore qualità organolettica del prodotto, riduzione tempi di lavorazione, facilità di pulizia, aumento resa, assenza d’acqua nell’olio di copertura.

La fase di raffreddamento avviene in circa 60 minuti rispetto alla durata di 15/20 ore di quella tradizionale all’aria. Il sottovuoto è impostato e controllato da plc, con memorizzazione e modifica online dei parametri impostati. L’autoclave ha un vano separatore per i cesti del prodotto da trattare, applicabile in tutti i sistemi a vapore diretto, pioggia e riempimento completo in forma statica e rotativa.

Acqua calda e fredda sono recuperate in serbatoi separati per essere riutilizzate. I vantaggi sono: -60% d’acciaio inox da riscaldare/raffreddare, -70% di vapore per riscaldare/raffreddare l’acqua di processo, -70% d’aria compressa, bassi tempi di circolazione, turbolenze superiori, scambio termico accelerato, riduzione del processo di 10/20 min circa.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*