Etichettatura orizzontale barattoli

588

Specializzata nella costruzione di etichettatrici, nel 1938 De Santis realizzava la prima etichettatrice automatica per barattoli metallici cilindrici con sistema orizzontale (a rotolamento) colla a freddo di prima e seconda operazione.

Mentre negli anni Settanta costruiva la prima etichettatrice automatica ad alta velocitĂ  (Express) con sistema no-stop integrato per il funzionamento in continuo. Il sistema di etichettaggio era sempre orizzontale, con colla a caldo di prima e a freddo di seconda operazione.

Ancora oggi questo modello è molto richiesto per semplicità di funzionamento, adattamento alle molteplici richieste ed efficienza di produzione (oltre 500 pezzi/min). Da un po’ di tempo l’azienda lavora allo sviluppo di una nuova etichettatrice con sistema d’incollaggio a spruzzo gestito da una centralina elettronica, con un unico serbatoio di colla a caldo per entrambe le operazioni di applicazione su barattolo.

La foto mostra l’etichettatrice HSL16 con un solo tipo di colla a caldo, che offre i seguenti vantaggi: produttività 700-800 pezzi/min); facilità di pulizia, dal momento che non ci sono vaschette di prima e seconda operazione; minore consumo di colla (spruzzi puntuali con vari ugelli attivi/non attivi).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*