Materiali da imballaggio sostenibili

311

La tendenza all’automazione touchless sta prendendo sempre piĂą piede a causa delle pressioni sui costi in tutta Europa. L’inflazione sta avendo un impatto sulla spesa, e i produttori alimentari devono gestire l’aumento dei costi delle materie prime, dell’energia e dei trasporti.

Le soluzioni di confezionamento automatizzato possono generare risparmi che aiutano a proteggere i margini e a limitare il peso dell’inflazione. Trovare la giusta soluzione non è semplice, ma Sealed Air propone un’ampia gamma di materiali termoretraibili da imballaggio.

La gamma a marchio Cryovac è diversificata, per completare l’efficienza e i guadagni di produttivitĂ  dell’automazione: materiali piĂą sottili e leggeri che riducono il peso e il volume dell’imballaggio con risparmi di emissioni di carbonio in tutta la catena di approvvigionamento.

Grazie a questi materiali barriera la durata di conservazione può essere estesa e gli sprechi alimentari ridotti. In foto il sistema di confezionamento sottovuoto automatizzato VS2XDC, che permette di utilizzare tali materiali.