Produzione basi per tarte e cheesecake

1362

GEA è entrata nel settore dei prodotti da forno con l’acquisizione di Comas, fornitrice di apparecchiature di processo per cake, tarte, biscotti, cracker e snack. La gamma completa comprende macchine per la produzione di fondi per tarte e basi per quiche o cheesecake.

Che si tratti di produzione su scala ridotta o industriale, i sistemi possono essere configurati per completare la lavorazione end-to-end e integrarsi con dosatori per ripieni e formatrici per griglie e coperchi personalizzati. La foto mostra il modello LTT per la produzione industriale, che dosa e stampa tarte su teglie con alveoli da trasferire ai forni a tunnel GEA.

Il sistema include un trasportatore a catena senza spazzole che assicura il perfetto posizionamento delle teglie sotto le unità di lavoro con l’estrusore delle porzioni di impasto e la pressa stampatrice. L’estrusore volumetrico dell’unità forma le porzioni di impasto e le dosa negli alveoli della teglia.

Poi la pressa esegue il lavoro più delicato: stampare la tarte o quiche utilizzando un sistema di compensazione pneumatica che assicura la forma perfetta per ciascun alveolo. La linea può essere equipaggiata con dosatori di ripieno volumetrici e formatrici rotative per griglie o coperchi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*