Pompe di miscelazione

1190

Fristam propone sistemi di miscelazione che garantiscono la dissoluzione rapida e la ripetibilità nei batch di produzione, ma soprattutto evitano la formazione di grumi gelificati in polvere. I miscelatori donano omogeneità al prodotto riducendo fino al 90% i tempi di produzione rispetto ai sistemi tradizionali (Tri-blender o serbatoi con agitatore all’interno).

Le soluzioni per la miscelazione si dividono in tre categorie: Powder Mixer PM, composto da una pompa autoadescante e una di miscelazione, ideale per miscelare in breve tempo elevate quantità di gomma di xanthan, pectina, gomma arabica e altri addensanti in polvere come farina di semi di carrube e gomma di guar; Powder Incorporator PE, composto da una pompa centrifuga autoadescante, per dissolvere, disperdere e idratare polveri facilmente solubili come zucchero, sale e acido citrico.

La foto mostra Powder Dissolver PL, composto dalla sola pompa di miscelazione. Utile per omogeneizzare e miscelare anche piccoli batch di produzione di polveri che necessitano di elevati “sforzi di taglio” (>125.000 1/sec), grazie alle elevate velocità periferiche (>50 m/s), è in grado di emulsionare liquidi creando particelle di <2 µm o di ridurre le dimensioni di parti solide fino a pochi micron.

Alcuni esempi di impiego sono la miscelazione di stabilizzanti, proteine, farine e amidi nella produzione di creme, salse, succhi di frutta, bevande aromatizzate. La portata è 5000 kg/h max di polveri.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*