Tenute e profili in molteplici materiali

61

Le macchine alimentari sono caratterizzate da molteplici applicazioni e i punti di forza di Hallite Italia corrispondo alla sua capacità di sviluppare design all’avanguardia in collaborazione con i propri partner. I profili realizzati si caratterizzano in base ai materiali utilizzati, al loro design e al servizio.

Infatti l’azienda vanta di un’ampia gamma di materiali che comprendono i principali elastomeri e termoplastici, tra cui spiccano PTFE vergine & caricati, EPDM, HNBR e PEEK. Accanto a questi materiali vi sono anche componenti utili per incrementare le performance di tenuta nelle varie applicazioni alimentari. Tra questi il silicone, utile per il riempimento di alcune famiglie di profili.

Nel tempo, l’azienda si è dotata di un parco macchine in grado di realizzare produzioni fino a 700 mm di diametro. E nel suo centro produttivo progetta e sviluppa prototipi e produce varie soluzioni di tenuta. Tra le famiglie di profili più performanti vi sono le tenute spring energized (Lipseal) della gamma OptiSeal.

Le prestazioni coprono varie necessità applicative: dal basso attrito passando per elevate pressioni di esercizio, fluidi aggressivi, ampio range di temperature, elevate velocità di scorrimento. Il sistema di base consiste in un jacket termoplastico energizzato da molle metalliche e riempito con silicone. Grazie all’ampia gamma di materiali disponibili per jacket e molla, alla geometria dei labbri di tenuta e dell’energizzante è possibile ottimizzare le prestazioni in base all’applicazione.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here