Controllo su prodotti in polvere o in granuli

345

Gli interruttori di livello a diapason RSL200 distribuiti da Comastri permettono di eseguire il controllo di soglie impostate su prodotti in polvere o in granuli. Il diapason, eccitato elettricamente vibra alla sua frequenza di risonanza, e quando il prodotto tocca il sensore l’ampiezza di vibrazione viene smorzata.

Un’elettronica integrata rileva questo smorzamento e fa scattare un comando d’intervento. Quando il prodotto libera il diapason, il sensore ripristina automaticamente la normale ampiezza di vibrazione. Questo principio è indicato per polveri e granulati, quando le variazioni di capacità elettrica o le cariche elettrostatiche rendono inefficaci altri principi. Il funzionamento avviene grazie alla vibrazione di due rebbi, generata dall’inserto elettronico, assorbita dal prodotto quando entra a contatto con i rebbi vibranti.

L’inserto elettronico è estraibile e può essere alimentato con qualsiasi tensione. La taratura è digitale, avviene per mezzo di due pulsanti e consente di selezionare tipo di allarme (max/min), sensibilità (alta/bassa) e tempo di ritardo (1s/4s). Altre caratteristiche sono: attacchi filettati G1″ ½, protezione IP66, versioni certificate Atex, uscita a relè SPDT, alimentazione universale ac/dc.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*