Miscelare prodotti liquidi/solidi contenenti particelle

263

Alfa Laval Prepared Food & Beverage partecipa all’ultimo Cibus Tec con il suo parco macchine composto da pastorizzatori, sterilizzatori e riempitrici asettiche per imballi flessibili da 3 a 1000 litri.

Ma anche con il miscelatore/cuocitore Blancher Cooker, un nuovo sistema per miscelare vari ingredienti (liquidi e solidi) e creare ricette per l’industria alimentare e baby food. La macchina è utilizzata principalmente per miscelare, decongelare e riscaldare prodotti a base di frutta e verdura, specialmente quando contengono particelle.

Nel miscelatore i prodotti sono preriscaldati e uniti ad altri ingredienti prima dell’ultima fase di riscaldamento per la pastorizzazione o la sterilizzazione in altri apparecchi di trattamento termico come gli scambiatori di calore tubolari ViscoLine VLA o VLO (monotubo) oppure gli scambiatori di calore a superficie raschiata Contherm.

In primo piano anche il software di calcolo che permette di calcolare il consumo di C02 della linea, dalla materia prima al riempimento finale, creato per aiutare i clienti a ridurre l’impronta ambientale dei prodotti freschi o trasformati.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*