Inverter per le macchine dell’industria alimentare

304

Gli inverter serie FR-E800 di Mitsubishi Electric sono la soluzione ideale per la Smart Factory. Connettività, flessibilità, safety, manutenzione predittiva: tutto ciò che consente risparmio energetico e riduzione sensibile dei costi di produzione.

Supportano una varietà di protocolli Ethernet tra cui CC-Link IE TSN, ProfiNET, Ethernet IP ed EtherCAT senza bisogno di schede opzionali ma solo attraverso la parametrizzazione. Grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, le funzioni integrate di manutenzione predittiva contribuiscono a ridurre i tempi di fermo macchina, a identificare in anticipo un possibile guasto e a individuare in tempo reale le cause di eventuali allarmi.

L’inverter offre ampia flessibilità grazie al plc incorporato e alle funzioni Safety attivabili attraverso molteplici protocolli. Tutto questo, assieme alla possibilità di pilotare motori PM ad alta efficienza, rendono l’inverter adatto a molti settori industriali, tra i quali food & beverage e manifatturiero in genere.