Robot di pallettizzazione sicuri

269

Il pallettizzatore a quattro assi Alutec ha una costruzione compatta, ingombri ridotti e un’area di lavoro estesa a 360°.

Permette di lavorare su più linee di pallettizzazione o depallettizzazione contemporaneamente, movimentando prodotti con diverse caratteristiche strutturali, giocando un ruolo chiave nella salvaguardia dell’addetto all’impianto che si vede sgravato dal sollevamento di carichi pesanti e, grazie alle reti perimetrali a norma CE, può lavorare in sicurezza.

La soluzione rispetta tutte le direttive per la salvaguardia dell’operatore in quanto Alutec la fornisce completa di protezioni perimetrali e barriere fotoelettriche. La personalizzazione segue le esigenze produttive del cliente, con prodotti ideali anche per l’installazione in spazi ridotti, dove sarebbe difficile installare altri tipi di soluzioni presenti sul mercato. Il layout versatile e modificabile ne è una caratteristica peculiare.

I pallettizzatori Alutec sono dotati di quadro elettrico a bordo macchina e completi di tutta la logica di comando (inverter, plc, dispositivi elettronici eccetera). Sono completi di pannello operativo lcd touch screen con cui l’operatore può creare o modificare i programmi di lavoro in modo autonomo e user friendly, con il plus di verificare in tempo reale i parametri relativi al funzionamento della macchina. Questo permette una piena autonomia di gestione della produzione in base alle esigenze del cliente.