Sistemi vibranti di trasporto

199

I prodotti Pack Feeder, in mostra all’ultimo Cibus Tec insieme ai sistemi di trasporto della consociata VDS Automation (Gasco Group), hanno avuto riscontri tra i costruttori e gli utilizzatori di macchine per il confezionamento.

Nel settore food, molteplici sono le possibilità di impiego dei vibratori circolari che permettono di orientare vari prodotti, tra cui le cialde di caffè e alimentare macchine flowpack o confezionatrici verticali. I sistemi Pack Feeder, che offrono produttività da 100 a 300 pezzi/min, sono affidabili e versatili e ideali anche come conta pezzi per l’imbustamento automatico o manuale gestito da pannello operatore.

I sistemi di trasporto VDS Automation possono essere abbinati a selezionatrici ottiche multiteste o macchine per lavorazioni dolciarie. Il piccolo impianto di trasporto per nocciole esposto in fiera, per esempio, permette di adattarsi a molti altri prodotti, tra cui riso, zucchero, formaggio, cioccolato, malto. Ogni prodotto ha specifiche e aspetti critici che vengono valutati in fase iniziale di progetto per personalizzare i componenti.