BITZER espande gli orizzonti: nuove acquisizioni per un futuro sostenibile

71

Un’incrementata leadership nel settore HVAC&R e un impegno sempre maggiore per innovazione e sostenibilità energetica fanno il paio con l’ingresso di OJ Electronics e B-Power.

In un mercato globale in rapida evoluzione, traccia e prosegue la sua rotta verso l’innovazione e lo sviluppo tecnologico con un impegno costante in termini di sostenibilità, efficienza energetica e responsabilità sociale. Si tratta di BITZER, azienda leader nel settore della produzione di componenti per impianti di climatizzazione e refrigerazione che, da sinonimo di eccellenza produttiva, diventa quindi anche emblema di un progresso industriale in armonia con la salvaguardia ecologica.

Nell’ambito di questa visione, BITZER ha rafforzato la propria leadership attraverso acquisizioni mirate nei settori dell’energia e dell’elettronica, ampliando il proprio portfolio. Si tratta di vere e proprie mosse strategiche, perfettamente in linea con gli ideali di responsabilità ambientale dell’azienda, che consolidano l’offerta di soluzioni innovative e ribadiscono l’impegno di BITZER verso un futuro in cui la climatizzazione e la refrigerazione evolvono in modo intelligente e sostenibile.

Indicativa di questa direzione è l’acquisizione di OJ Electronics, azienda danese pioniera nella tecnologia e nell’innovazione per i sistemi di controllo della ventilazione e del riscaldamento a pavimento elettrico. Un’operazione, questa, di primaria importanza, che va ad aumentare la già rilevante presenza di BITZER Electronics nella cittadina Danese consentendo a BITZER di creare un vero e proprio centro di eccellenza per i componenti elettronici e ponendo le basi per un futuro all’avanguardia nel settore della ventilazione e delle Unità di Trattamento Aria (UTA).

L’integrazione di OJ Electronics segna così un passo fondamentale nel supporto all’efficienza energetica nell’industria HVAC&R e rappresenta non solo un impegno verso l’innovazione tecnologica, ma anche e soprattutto la volontà di creare forti e durature sinergie.

La seconda importante tappa nell’evoluzione della compagine aziendale avvenuta negli ultimi mesi è l’ingresso di B-Power, specializzata in tecnologia Organic Rankine Cycle (ORC) per il recupero del calore, con sede nella Repubblica Ceca e storico partner di ElectraTherm, che amplia ulteriormente le attività di BITZER nel campo dell’energia elettrica sostenibile. L’incorporazione dell’azienda nel Gruppo ha incrementato la rosa di attività di BITZER nel settore della produzione di energia elettrica green, puntando ancora una volta sulla sostenibilità.

“Dopo OJ Electronics, siamo lieti di dare il benvenuto nel Gruppo BITZER a B-Power, che ci consente di produrre componenti ORC e di offrire l’integrazione dei sistemi” – ha affermato Christian Wehrle, CEO del Gruppo – “Gli utenti finali avranno finalmente accesso all’intera gamma di servizi ORC, tra cui la pianificazione, l’ingegneria di progetto, l’installazione e l’assistenza ai clienti”.

Grazie a queste acquisizioni BITZER afferma ancora una volta la sua posizione nel mercato e si distingue come promotore di tecnologie sostenibili e responsabili, delineando un futuro in cui il comfort ambientale si sposa perfettamente con la tutela del Pianeta.