IMA accelera le attività digitali con nuove soluzioni di Intelligenza Artificiale

125

Nascono IMA Sandbox e IMA AlgoMarket per offrire ai clienti un servizio rivoluzionario.

Il Gruppo IMA, leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di prodotti farmaceutici, cosmetici, alimentari, tè e caffè, e di piattaforme di assemblaggio e batterie, annuncia oggi un significativo passo avanti nel campo dell’intelligenza artificiale (AI), rafforzando il proprio impegno verso l’innovazione digitale.

Il Gruppo lancia due nuove soluzioni all’avanguardia: IMA Sandbox e IMA AlgoMarket, con l’obiettivo di migliorare ulteriormente l’efficienza e l’efficacia dei servizi offerti ai clienti. Queste nuove iniziative rappresentano una pietra miliare nella strategia di digitalizzazione della multinazionale con sede a Bologna, evidenziando l’impegno costante del Gruppo nell’adoption e implementazione di tecnologie emergenti per ripensare nuovi modi in grado di supportare partner e clienti.

Sandbox, un ambiente di sviluppo innovativo

Sandbox è una piattaforma in-cloud collaborativa per il co-sviluppo e la partnership nella creazione di algoritmi avanzati, basata su un ambiente condiviso e sicuro. Questa architettura digitale flessibile integra la raccolta e la gestione centralizzate dei dati in un “playground”, consentendo di testare e simulare scenari complessi, valutare le performance delle AI in condizioni variabili e perfezionare gli algoritmi di machine learning prima dell’effettiva implementazione, analizzando l’interazione delle soluzioni di AI con i parametri operativi delle macchine, quali ad esempio corrente, pressione, temperatura e vibrazioni (e altri ancora).

L’obiettivo è fornire una chiara visione su come ottimizzare i processi e prevenire perdite di efficienza, agevolando una comprensione più profonda di come le diverse variabili influenzino l’operatività delle macchine. La IMA Sandbox, attraverso la quale il Gruppo mira allo sviluppo di partnership strategiche con i propri clienti, combina l’esperienza IMA maturata in quanto azienda realizzatrice di macchine con la conoscenza interna dei processi di produzione, ed è progettata per essere intuitiva, accessibile e altamente personalizzabile, rispondendo in modo efficace a ogni esigenza specifica.


AlgoMarket, un marketplace per soluzioni AI

AlgoMarket rappresenta una svolta nel modo in cui le aziende accedono e implementano soluzioni di intelligenza artificiale. Questo marketplace digitale permette ai clienti IMA di esplorare, valutare e acquisire algoritmi AI preconfezionati e avanzati, specificamente progettati per il settore industriale. Grazie ad AlgoMarket, i clienti possono facilmente trovare la soluzione AI più adatta alle loro necessità, accelerando il processo di digitalizzazione e migliorando l’efficienza operativa.

Con questi nuovi sviluppi, il Gruppo IMA riafferma il proprio impegno verso l’innovazione e il supporto clienti, rafforzando una visione che include una tecnologia AI più accessibile e funzionale. IMA Sandbox e AlgoMarket diventano esempi concreti di come IMA intenda portare valore aggiunto ai partner, offrendo loro gli strumenti per sfruttare al meglio le potenzialità dell’AI nelle loro operazioni.

L’accelerazione delle attività digitali di IMA apre nuove strade per la collaborazione e l’innovazione nel settore, ponendo l’azienda e i suoi clienti al centro di una trasformazione digitale sempre più interconnessa e intelligente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*