Miscelatori Tonelli per impasti di pane, cracker e pizza

2974

L’impastatrice orizzontale TR sviluppata da Tonelli permette di produrre impasti consistenti destinati alla produzione di cracker, pizza, pane anche senza glutine o bio, ma anche biscotti ciambelle, petit beurre e frolla. Oggi ha un nuovo design, con telaio inox Aisi 304 e una camera di miscelazione di tre taglie: 500, 1000 o 1500 kg batch.

L’attrezzo di miscelazione è ottenuto da una singola colata di acciaio Aisi 304, senza albero centrale per migliorare lo scarico, la pulizia e l’igiene dell’impasto. La motorizzazione diretta al braccio mescolatore permette di ridurre l’energia e i costi di manutenzione in confronto ai sistemi di trasmissione convenzionali a cinghia.

Velocità di lavoro variabile, gestione PLC e HMI sono caratteristiche standard, così come la doppia camera coibentata per la circolazione forzata di fluido refrigerante o riscaldante, che consente un alto scambio termico. La camera può essere aperta davanti ruotandola fino a 120°, semplificando la rimozione dell’impasto e consentendo l’inserimento di ugelli idrodinamici o motorizzati retrattili per pulizia e sanificazione, anche CIP.

Per l’automazione dell’intero processo vi sono sistemi di pesatura e dosaggio per il carico degli ingredienti, i quali possono gestire contemporaneamente diverse polveri (farina di grano/farro, zucchero bianco/canna, latte in polvere).

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*