Proteine animali in polvere che migliorano la texture

2535

La ricerca e sviluppo Campus presenta un ingrediente a base di proteine ​​di maiale che può migliorare la consistenza di alimenti emulsionati a freddo e caldo.

Si chiama Texture 500 TXP, ed è in grado di migliorare la consistenza del prodotto finito sia a freddo sia in cottura, garantendone la struttura.

Grazie alle sue proprietà funzionali, questo ingrediente consente la realizzazione di formulazioni economiche (wurstel, hamburger o insaccati, per esempio) con elevata qualità e consistenza anche al morso.

La maggior parte delle formulazioni economiche basate su collagene ed emulsioni di pelle, invece, perdono la loro struttura durante la cottura, compromettendo la qualità del prodotto finale.

L’uso di proteine animali in polvere consente ai produttori di insaccati di apportare effetti tecnologici importanti in prodotti emulsionati anche a dosaggi ridotti e di sostituire altre proteine e vari ingredienti utilizzati in ricetta.

Contiene solo proteine di suino co-processate con le tecnologie Campus, ed è privo di additivi chimici, alginati, numeri EEC, allergeni come derivati ​​di soia e latte. Basta una quantità minima, per rafforzare la struttura di prodotti emulsionati a base di carne macinata.

Può sostituire completamente le proteine ​​di soia isolata (ISP) con un rapporto ¼ (25%) di dosaggio secco. Ciò significa che il 2% di ISP di una formula può essere sostituito con lo 0,5% di questo ingrediente con lo stesso effetto finale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*