Aromi naturali per produzione insaccati

1537

Fratelli Pagani ha studiato e testato un aroma specifico per conferire al salame le note della maturazione e della stagionatura. Il prodotto va a completare la gamma di ingredienti tipici della tradizione italiana.

Del nuovo aroma sono disponibili due varianti: stagionato, con note di pelle e di muffa; dolce, con note speziate e di grasso. Sono disponibili in forma spray dried: nucleo aromatico incapsulato attraverso idrocolloidi, essiccato con la tecnologica dell’atomizzazione, per proteggere la frazione aromatica dai processi di fermentazione che avvengono durante la maturazione del prodotto, dall’ossidazione e dalla perdita di intensità.

L’aroma può essere utilizzato a basso o alto dosaggio. Nel primo caso si ottiene la standardizzazione della produzione di salami con muffa, nel secondo il gusto tipico del salame italiano senza muffa, con stagionatura veloce. Le note aromatiche possono essere completate o personalizzate con spezie e altri ingredienti per ottenere un profilo aromatico esclusivo, mantenendo la riservatezza delle formulazioni.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*