Cilindri d’acciaio inox certificati Atex

1127

Specializzata da oltre trent’anni nella progettazione e la produzione di componenti per l’automazione pneumatica industriale, API propone i cilindri a norme ISO 15552 in acciaio inox Aisi 316L serie AMX.

Questi attuatori con alesaggi da 32 a 200 mm, realizzati con tubo tondo e tiranti esterni, sono dotati di deceleratori regolabili con guarnizione raschia stelo di poliuretano sviluppato appositamente per il settore alimentare. I cilindri della serie sono caratterizzati da un design moderno, pulito e curato nei dettagli, tra cui spicca la lucidatura a specchio delle superfici.

A catalogo sono disponibili numerose varianti, tra cui stelo passante e guarnizioni per alte (da -20 a +150°C) e basse (da -40 a +80°C) temperature. La testata anteriore prevede che ghiera di tenuta e bussola guida stelo siano smontabili per facilitare la sostituzione della guarnizione di tenuta, se necessario anche a bordo macchina.

La lubrificazione con grasso sintetico food grade, conforme a FDA, garantisce un basso attrito e un velo di lubrificante stabile nel tempo, nonché l’idoneità al contatto accidentale con gli alimenti. A richiesta i cilindri possono essere forniti in conformità Atex, con accessori di fissaggio ISO inox.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*